Save the Children e Platì festeggiano insieme i tre anni del Punto Luce

Lunedì 18 settembre 2023, Save the Children Italia e Civitas Solis hanno presentato un resoconto dei primi 3 anni di attività del Punto Luce di Platì, avviato nel 2020 in collaborazione con istituzioni locali e organizzazioni della società civile. Durante l’evento sono stati condivisi i risultati e le testimonianze dirette di coloro che hanno partecipato al progetto.

Il Punto Luce di Platì, ospitato presso Palazzo Furore e messo a disposizione dal Comune di Platì, è un centro ad alta intensità educativa che offre percorsi formativi gratuiti dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 per bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni. Questi servizi includono supporto allo studio, laboratori artistici, musicali e lettura, accesso a nuove tecnologie, giochi e attività fisiche, tutto con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa.

Il Punto Luce di Platì ha lavorato in collaborazione con altri Punti Luce in Calabria, come quelli di San Luca e Scalea, e con 23 altri Punti Luce promossi da Save the Children in tutto il paese. L’obiettivo comune è affrontare la povertà educativa nelle periferie delle grandi città e nelle regioni svantaggiate, focalizzandosi sulla crescita delle capacità e delle aspirazioni dei giovani.

Di seguito la rassegna stampa dell’evento

Insieme contro la povertà educativa

Povertà educativa: Save the Children e Civitas Solis presentano un bilancio dei primi tre anni di attività del Punto Luce in collaborazione con le istituzioni e gli attori della società civile del territorio

Contro la povertà educativa il bilancio positivo del Punto luce di Platì 

Platì, il Punto Luce baluardo della lotta alla povertà educativa: celebrati i primi tre anni di attività 

Se aiutati i nostri ragazzi sono una risorsa

Platì: i primi tre anni del Punto Luce

Articoli recenti

Associazione Civitas Solis

Associazione Civitas Solis