MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEL PROGETTO PILOTA “CERCA LA TUA VOCE NELLA VITA”

Nuovi percorsi, metodi e strumenti per guidare la crescita personale e lo sviluppo della leadership cooperativa dei giovani della Locride
Giovedi 11 marzo presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo “Sorace Maresca”, con inizio alle ore 10,30,  si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto pilota «Cerca la tua voce nella vita».
L’attività, coordinata dall’Associazione Civitas Solis, e cofinanziata dalla Fondazione per il Sud, ha coinvolto in attività di formazione motivazionale, basate sull’uso dell’ apprendimento cooperativo dall’esperienza,  ben novecento  minori della Locride.
Si tratta del più vasto intervento del genere mai realizzato nelle regioni del sud dell’Italia, un intervento fondato sull’idea di una «scuola del carattere per lo sviluppo delle competenze chiave nei giovani».
Frutto di una rete locale tra soggetti del terzo settore, scuole pubbliche ed istituzioni locali, il progetto avviato nel duemilaotto e durato per diciotto mesi, intende rappresentare per i risultati conseguiti un esempio di buone prassi replicabile in altre realtà del paese.
Alla manifestazione conclusiva, nel corso della quale verranno presentate le testimonianze dei partecipanti e diffusi i dati conclusivi del progetto, interverrà  tra gli altri, il direttore della Fondazione per il Sud, dottor Giorgio Righetti.

Articoli recenti

Associazione Civitas Solis

Associazione Civitas Solis